Gli insegnanti a Sacile

VALENTINA Pacini

Gli insegnanti a Polcenigo

FRANCESCA Baldo

Created with Sketch.

 

Si è brillantemente diplomata nel 2021 presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova sotto la guida di Enrico Rebellato. Nello stesso anno ha frequentato l’anno di mobilità all’estero presso l’Accademia di Musica di Zagreb nella classe di Ivan Novinc.

Si perfeziona con David Mazzacan e ha integrato i suoi studi frequentando Masterclass in Italia e all’estero di insegnanti come Maria Caterina Carlini, Glauco Bertagnin, Alexander Semchuck, Erica Carpendo e altri; Levon Mouradian e Jeffrey Swann nell’ambito della musica da camera. 


Ha suonato in Italia e all’estero con orchestre e gruppi da camera come Oper Im Berg Festival Orchestra (Salzburg), Ensemble Serenissima, Ensemble d’Archi Estense, Orchestra Garda Sinfonietta, ASMANGU – Music Academy’s Contemporary Music Ensemble (Zagreb), Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Filarmonici Friulani, Orchestra San Marco di Pordenone, Orchestra Città di Ferrara e altri. 

Dal 2016 si esibisce in duo con l’arpista Alice Populin Redivo con cui ha partecipato a diverse manifestazioni e rassegne culturali del territorio friulano. Dal 2018 si dedica al linguaggio della musica contemporanea e alla pratica performativa d'improvvisazione come membro della DOOOM Orchestra presso Padova.


È attualmente titolare della cattedra di violino presso la scuola di musica “Giuseppe Verdi” di Brugnera (PN) e l’Associazione Musicale “Vincenzo Ruffo” di Sacile (PN).