Gli insegnanti a Sacile

GIULIA Colussi

Created with Sketch.

Ha conseguito brillantemente il diploma di clarinetto v.o. nel 2009, presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto, sotto la guida del M° Roberto Scalabrin.
Nel 2011 ha acquisito il diploma accademico di II livello in clarinetto, sotto la guida del M°Giuseppe Bonandrini.
Ha proseguito gli studi nell’ambito didattico conseguendo nel 2015 il diploma accademico di II livello nella formazione dei docenti (A77) presso il Conservatorio di Udine, l’anno successivo ha concluso il suo percorso formativo con il Tirocinio Formativo Attivo.
Dal 2009 è attiva nell’insegnamento del clarinetto in diverse scuole di musica del territorio oltre all’insegnamento di musica nelle scuole secondarie di I grado.
Nel 2016 e 2018 è stata idonea al concorso per l’insegnamento al liceo musicale per il Veneto e il FVG, mentre nel 2018 è risultata vincitrice del concorso per l’insegnamento alle medie a indirizzo musicale per il FVG.
Ha frequentato numerose masterclass da allieva effettiva tenute da alcuni clarinettisti più importanti del panorama musicale italiano ed estero, quali: Ulf Rodenhauser, Joseph Balogh, Igor Frantisak, Luca Lucchetta, Corrado Orlando, Paolo Beltramini, Calogero Palermo, Riccardo Crocilla e Alessandro Carbonare all’Accademia Chigiana di Siena.
Ha fatto parte di diverse formazioni cameristiche, una delle quali è il coro di clarinetti Ance&Strali diretto dal M° Sergio LaSaponara, con il quale ha eseguito concerti sia all’estero che in Italia. Ha poi collaborato con l’orchestra dei Conservatori del Veneto e di Udine (Academia Symphonica) e con l’Orchestra S.Marco di Pordenone. È attiva nell’ambiente musicale territoriale con diverse formazioni, che spaziano dal quartetto al decimino a fiati, inoltre collabora con la Filarmonica di Maniago, la Filarmonica e la Big Band di Pordenone.