Gli insegnanti

Violetta Torrero

Created with Sketch.

Ha iniziato lo studio del Flauto traverso con il M° M. Sartena presso la scuola I.S.I.S.S. Verdi di Valdobbiadene. Ha continuato gli studi con il M° A. Dalla Benetta, presso il conservatorio “F. Bonporti” di Trento e in seguito con il M° D. Ruggeri presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova diplomandosi nel febbraio 2015. Successivamente ha frequentato il corso accademico di II livello di Flauto traverso con il M°A. Tirindelli presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, diplomandosi nel febbraio 2018.

 

Nell’ambito orchestrale dal 2008 al 2015 ha suonato, ricoprendo il ruolo di primo flauto, nell’orchestra giovanile “La Réjouissance” diretta dal M° E. Maschio. Ha tenuto concerti in tutta Italia e ha avuto l’occasione di esibirsi in prestigiosi teatri come il Teatro Comunale di Treviso, il Teatro Sociale di Rovigo, il Teatro della Pergola e la Fortezza Bassi di Firenze, il Teatro Impavidi di Sarzana. È stata diretta da noti arrangiatori come Pinuccio Pirazzoli e Mike Applebaum.

 

 A partire dal 2015 si è dedicata alla didattica dello strumento: ha lavorato in diverse scuole di musica nella provincia di Treviso come l’Accademia Mozart di Montebelluna e la Scuola di musica G.Gabrieli di Cornuda.