Gli insegnanti a Sacile

MANUEL Verardo

Created with Sketch.

Chitarra elettrica e acustica

Responsabile della sezione di musica moderna

 

Diplomato all’accademia Lizard di Firenze in chitarra moderna con il voto di 30/30 e lode, partecipa ai corsi Lizard di tecnico del suono, arrangiamento e composizione musicale, e si specializza con Alex Stornello in rock fusion. Nel 2000 frequenta il NGSW (National Guitar Workshop) di New Milford (CT-USA), dove studia chitarra rock con Terry Syrek, Blues fusion con Harry Jacobson, Matt Smith.

Chitarrista, turnista e arrangiatore, affianca all’insegnamento una vasta attività live e in studio di registrazione in produzioni rock/pop, blues, country, fusion, jazz e classica. 

www.manuelverardo.jimdo.com

 

Metodo didattico

Il percorso formativo si propone di far acquisire la padronanza dello strumento e un solido bagaglio teorico, sviluppando un’autonomia in grado di consentire all’allievo di destreggiarsi tra i principali generi della musica moderna: pop, rock, funky, blues, jazz, country…,con particolare attenzione ai gusti e propensioni del singolo.

Particolare attenzione è posta all’ear training, nello sviluppo di una propria sensibilità artistica, nell’ascolto critico e nella ricerca del proprio suono.

 

Esperienze Professionali:

Da circa 25 anni chitarrista in diverse formazioni tra cui:

StarDust (funky pop rock - acoustic) Superhero (cover rock) Southland (Country) The Beerdrinkers (Country) Broadford Bazaar (Jethro Tull Tribute) Mauro Brisotto (Cover italiane e internazionali) Domino (duo) Sgombri (Jazz-Fusion) Santa Monica Band  (musica da ballo) Lucio Pavani Band (musica da ballo) Requiem quintet (classica) Matteo Pascotto (musica originale) Crossroads (musica strumentale chitarristica) Toys Queen Deluxe (tributo ai Queen) Baccoxbacco (cover)

 

 

Esperienze didattiche:

2006 – ad oggi: Docente presso l’istituto musicale ‘V. Ruffo’ di Sacile (Pn)

2009 - ad oggi: Docente di chitarra moderna presso la scuola media ‘G. Zanella’ di Porcia (Pn)

2004 – ad oggi: Docente di chitarra moderna presso l’istituto comprensivo di Fontanafredda (Pn)

2001 – 2005: Docente di chitarra moderna presso la scuola di musica di Roveredo in Piano (Pn) e nella sede separata di San Foca (Pn)

2000 – 2002: Docente di chitarra moderna presso la scuola ‘N.A.M.’ di Azzano X (Pn)

dal 1998: insegnante privato di chitarra elettrica e acustica

 

ALESSANDRO Masi

Created with Sketch.

Inizia a studiare chitarra classica all'età di 9 anni. 

Successivamente studia chitarra elettrica presso l'MMI di Treviso con Nicola Balliana. 

Ha frequentato il corso dal vivo tenuto da Massimo Varini “Professione Chitarrista” dove ha studiato argomenti come chitarra pop elettrica ed acustica, arrangiamento pop, effettistica e percorso del segnale, home e studio recording. 

Ha studiato col M° Marko Cepak con cui si è preparato in modo soddisfacente per poter poi superare l'esame di ammissione al trienno di chitarra jazz del conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, dove ha anche conseguito la licenza di teoria e solfeggio.

Qui ha avuto anche la possibilità di seguire corsi come chitarra classica complementare e tecniche di arrangiamento e composizione jazz. 

Ha collaborato con gruppi di vario genere musicale, con cui ha avuto la possibilità di esibirsi in numerose date nel nord-est. 

Appassionato di didattica, si aggiorna costantemente sulle metodologie di insegnamento e di comunicazione più funzionali ed efficaci per tutte le età, partecipando a corsi e seminari con i più importanti coach e didatti a livello internazionale. 

Gli insegnanti a Budoia

ALESSANDRO Masi