Gli insegnanti a Sacile

MARTINA Da Ponte

Created with Sketch.

Da oltre 20 anni cantante e performer con repertorio moderno rock, pop, funky e soul. Ha calcato diversi palchi come feste di piazza, locali, discoteche ed eventi aziendali, esibendosi prevalentemente nel nord dell’Italia, Austria e Svizzera. Attualmente svolge attività live in versione sia acustica che elettrica in varie formazioni.

Cantante, vocal coach e psicologa di professione si è specializzata nelle tecniche di vocal counseling e vocal coaching come metodo d’insegnamento per l’acquisizione della propria consapevolezza vocale e dello sviluppo delle potenzialità della voce. Operatrice del metodo BIO SuONO® per lo sviluppo delle consapevolezza attraverso l’uso della voce.



www.martinadaponte.jimdo.com



METODO D’INSEGNAMENTO

L’allievo imparerà a:

- padroneggiare il tuo strumento vocale

- conoscere le potenzialità della tua voce

- respirare correttamente

- esprimere le tue emozioni

- costruire un repertorio musicale

- usare il microfono correttamente

- eseguire una buona performance canora

- scoprire e sviluppare la voce di petto e di testa con i vari passaggi

- allenare il vibrato



Lo farà con:

- tecniche di respirazione e rilassamento

- allenamento del diaframma

- esercizi per allenare l'intonazione

- esercizi per allenare l'articolazione e la postura

- esercizi per l'espressione vocale

- esercizi di centratura e concentrazione mentale

- esercizi di vocalizzazione

- studio di brani musicali scelti da un vasto repertorio nazionale e internazionale



ESPERIENZA LAVORATIVA DIDATTICA:

 Da ottobre 2016 Insegnante di canto moderno presso Ass. musicale V. Ruffo Sacile PN Dal 2006 al 2010 Insegnate Canto moderno e musica d’insieme presso la Scuola di Musica del Comune di Zoppola PN  Dal 2006 Lezioni private di canto moderno.



ESPERIENZA LAVORATIVA MUSICALE:

 Attualmente cantante solista con StarDust (pop/rock/funky e in versione acustica), Domino (duo), Superhero (rock & progressive rock) Collaborazioni precedenti come cantante solista con varie band tra cui Baccoxbacco, Starnova (House music), Tributo Italiano. 2003/2004Collaborazione come cantante solista e corista con Massimo Giabardo (Dj e produttore) Quartetto e trio in locali in Svizzera e Milano Dal 2002 al 2009 Collaborazioni come cantante solista con varie orchestre tra cui Lucio Pavani Band Dal 1999 al 2009 Cantante solista in diverse formazioni musicali pop, rock e disco





STUDI:

 2018 Tirocinio metodo BIO SuONO® con Ornella Serafini 2009 Corso di dizione e utilizzo della voce presso Ortoteatro Pordenone 2005 Perfezionamento tecnico melodico con l’insegnante Nadia Steffenino 2001 Studi in Sociologia della comunicazione: Musica come mezzo di comunicazione e approfondimenti sulla musica nel cinema e nello spettacolo - Università degli Studi di Padova Dal 1991 al 1996 Canto leggero moderno con l'insegnante Valter Poles Accademia Musicale Serenissima di Sacile PN

NATASHA Trevisan

Created with Sketch.

Natascia Trevisan, meglio conosciuta nell’ambiente musicale come “Nasha”, inizia il proprio percorso con gli studi classici diplomandosi  in flauto traverso sotto la guida del maestro Ermanno Giacomel. Nel frattempo intraprende anche lo studio del pianoforte moderno ed armonia con lo scopo di scrivere canzoni e ciò la porterà a partecipare a diversi concorsi canori di carattere nazionale come cantautrice pop.

Particolarmente a suo agio sul palcoscenico, è stata ed è leader di molti gruppi musicali, dalle piccole formazioni di pianobar (dove è iniziata la sua professione di musicista/cantante), a situazioni più complesse e strutturate proponendo anche i propri brani. Dotata di orecchio assoluto, vanta competenze nell’ambito dell’arrangiamento e dell’uso delle tecnologie al servizio della musica.

Da una decina di anni si è dedicata anche alla didattica, soprattutto nel canto moderno, trovandosi spesso in sintonia con gli studenti in fascia pre-adolescenziale ed adolescenziale. Ogni anno viene richiesta come esperta esterna di musica in diverse scuole pubbliche e private della provincia di Pordenone e Treviso.

Gli insegnanti a Polcenigo

ARIANNA Pegoraro